Il quartiere espositivo fieramilano
Disegnato da Massimiliano Fuksas, si sviluppa su 20 grandi padiglioni posti ai due lati di un asse pedonale lungo oltre un chilometro. È uno dei maggiori centri espositivi al mondo. Nel cuore della Lombardia e al centro dell’Europa, il quartiere può godere di numerosi collegamenti stradali, della metropolitana e della ferrovia. La vela è il suo vero simbolo che unisce padiglioni, sale convegno e centro servizi: composta da 40.000 pezzi di vetro si estende su una superficie di 38.000 mq.
Contatti
+39 02 4997 1
Metropolitana ATM Linea Rossa M1 - Fermata Rho-Fieramilano
Treni: Trenord S5/S6/S11 – Regionali/Regionali Veloci – Fermata Rho Fiera
Autostrade: A 50 Tangenziale Ovest/ A 4 Venezia, A8- Varese, A9 Como (uscite fieramilano, Pero-fieramilano)
Bus da Linate, Malpensa, Orio al Serio
I Padiglioni
20 padiglioni. Ogni padiglione (circa 17.000 metri quadrati lordi) può essere utilizzato autonomamente ed è accessibile dagli automezzi, per agevolare allestimenti e disallestimenti.
Gli accessi
A due passi dalla città con la metropolitana e la stazione ferroviaria che arrivano direttamente in Fiera Milano. Gli accessi per il pubblico sono: Porta Est, in corrispondenza della stazione della linea metropolitana (M1 Rossa, fermata Rho Fiera Milano) e la stazione ferroviaria; Porta Sud Tim, l'ingresso principale al quartiere; Porta Ovest Tim, in prossimità dei parcheggi multipiano.
fieramilano / info tecniche
padiglioni
20
mq al coperto
345.000
mq scoperti
60.000
parcheggi espositori
5.000
parcheggi visitatori
10.000
Download materiale