Stakeholder & Doppia Materialità

Fiera Milano pone al centro del suo agire la collaborazione dinamica e il dialogo aperto con gli stakeholder, fondamenti imprescindibili per costruire insieme un futuro economico e sociale prospero. In previsione dell’entrata in vigore della nuova CSRD, Fiera Milano ha adottato un approccio proattivo, conducendo in anticipo l’analisi dei temi materiali secondo la prospettiva della Doppia Materialità, esplorando gli impatti, i rischi e le opportunità significativi lungo tutta la catena del valore.

Stakeholder engagement

L’engagement con gli stakeholder è fondamentale per la costruzione di relazioni solide e durature, promuovendo la fiducia e la collaborazione per raggiungere obiettivi comuni.

Per questo Fiera Milano promuove attività di coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni e le costruisce ispirandosi allo standard AA1000 e ai suoi principi fondanti di inclusività, materialità, rispondenza e impatto.

Scopri l'Engagement Policy di Fiera Milano

 

La Doppia Materialità

La doppia materialità ha due dimensioni: 

La impact materiality identifica gli impatti attuali o potenziali, positivi o negativi che l'azienda genera in ambito ambientale, sociale e di governance nel breve, medio o lungo periodo, lungo l'intera catena del valore.

La financial materiality identifica i rischi e le opportunità che hanno o possono avere un'influenza significativa sull'azienda.

Scopri l'analisi di doppia materialità di Fiera Milano