Stakeholder & Doppia Rilevanza

Fiera Milano pone al centro del suo agire la collaborazione dinamica e il dialogo aperto con gli stakeholder, fondamenti imprescindibili per costruire insieme un futuro economico e sociale prospero. Nel 2024 l’analisi di rilevanza di Fiera Milano è stata aggiornata sulla base del concetto di doppia rilevanza introdotto dalla Corporate Sustainability Reporting Directive e dagli standard European Sustainability Reporting Standards che considera le due prospettive di Rilevanza d’impatto (Impact Materiality) e di Rilevanza finanziaria (Financial Materiality).

Stakeholder engagement

L’engagement con gli stakeholder è fondamentale per la costruzione di relazioni solide e durature, promuovendo la fiducia e la collaborazione per raggiungere obiettivi comuni.

Per questo Fiera Milano promuove attività di coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni e le costruisce ispirandosi allo standard AA1000 e ai suoi principi fondanti di inclusività, materialità, rispondenza e impatto.

Scopri l'Engagement Policy di Fiera Milano

 

I temi rilevanti per Fiera Milano

L'analisi di doppia rilevanza ha due dimensioni: 

La impact materiality identifica gli impatti attuali o potenziali, positivi o negativi che l'azienda genera in ambito ambientale, sociale e di governance nel breve, medio o lungo periodo, lungo l'intera catena del valore.

La financial materiality identifica i rischi e le opportunità che hanno o possono avere un'influenza significativa sull'azienda.

Scopri l'analisi di doppia rilevanza di Fiera Milano