Le persone

L’attenzione alla qualità della vita, al benessere delle persone, alle pari opportunità, alla formazione e ad adeguati sistemi di incentivazione diventano un fattore imprescindibile della gestione aziendale per un business come quello di Fiera Milano che riconosce proprio nella persona un ruolo centrale. La rete di persone che fanno parte di Fiera Milano costituisce un tassello fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e del successo sostenibile del Gruppo, in un contesto di rapida trasformazione che richiede sempre più che un’organizzazione sia motivata, agile, preparata e pronta ad affrontare le sfide presenti e future.

Approfondisci l'impegno verso le persone

Highlights 2023

637

Persone

57%

dipendenti donne

20%

Peso ESG nel Piano LTI

7.024

ore di formazione

114

Nuove assunzioni

54%

Nuovi assunti under 30

La Scuola dei Mestieri

Il progetto formativo “Scuola dei Mestieri” ha l’obiettivo di valorizzare le competenze possedute dal capitale umano di Fiera Milano, in particolare dalle persone dotate di elevate competenze e seniority, assicurandone lo sviluppo nel tempo e il trasferimento ai nuovi ingressi.

Nel corso del 2023 sono state avviate le prime fasi del progetto, in particolare quella di analisi delle conoscenze e quella di progettazione dei contenuti formativi. 

La Policy Diversity & Inclusion di Fiera Milano

Per dare maggior concretezza all’impegno di Fiera Milano sui temi di Diversity & Inclusion, il Gruppo si è dotato di una Policy Diversity & Inclusion che definisce gli indirizzi, le linee guida e gli impegni in merito alla non discriminazione e promozione della diversità, pari opportunità ed equilibrio di genere, ambiente di lavoro inclusivo e work-life balance, diversità nella composizione degli organi sociali, diffusione della cultura della diversità in azienda e ascolto attivo.