BIRRA MORETTI: DA OLTRE 150 ANNI, UN’AUTENTICA STORIA ITALIANA
Nel 1859 Luigi Moretti fondava a Udine la sua “Fabbrica di birra e ghiaccio”. Per l’Italia dell’epoca che conosceva metodi produttivi esclusivamente artigianali e destinava la modesta quantità di birra prodotta a una piccola clientela di amatori, i moderni criteri industriali e le apparecchiature d’avanguardia dello stabilimento di Luigi Moretti suonarono come una vera rivoluzione.
In oltre 150 anni di storia ha saputo conquistare sempre nuovi appassionati ed estimatori in Italia e, passo dopo passo, ha anche saputo oltrepassare i confini nazionali: oggi viene esportata in oltre 40 Paesi e la sua produzione supera ormai i 2 milioni di ettolitri all’anno.
Oggi la famiglia Birra Moretti comprende diciotto referenze: Birra Moretti Ricetta Originale (una lager), Birra Moretti Grand Cru, le nuove Birra Moretti Lunga Maturazione e Birra Moretti Grani Antichi, Birra Moretti Baffo d’Oro (una puro malto), Birra Moretti Doppio Malto (alta fermentazione), Birra Moretti La Rossa (una bock), la novità 2016 Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana, Birra Moretti Zero (un’analcolica). La gamma Birra Moretti Le Regionali, vere e proprie specialità caratterizzate dall’utilizzo di un ingrediente tipico della zona di riferimento. E infine Birra Moretti Radler Limone, Chinotto e Gazzosa, tre bevande dal forte potere rinfrescante in cui la birra si unisce al sapore genuino degli agrumi 100% italiani.