TERMINI E CONDIZIONI D’USO PER I SERVIZI EROGATI DALLA PIATTAFORMA DIGITALE DI FIERA MILANO E RELATIVI TOUCH POINTS.

 

1.       Scopo

2.       Fornitore dell'Applicazione e dettagli di contatto per i Servizi

3.       Accesso all'Applicazione e ai Servizi

4.       Accettazione dei Termini d'Uso

5.       Registrazione

6.       Servizi

7.       Durata dei Servizi e disiscrizione

8.       Accordo sulla prova

9.       Responsabilità e obblighi dell'Utente

10.    Garanzia dell'Utente

11.    Esenzione di responsabilità di Fiera Milano Spa

12.    Limitazione di responsabilità

13.    Comportamento vietato

14.    Penalità per violazioni

15.    Proprietà intellettuale

16.    Dati personali dell'Utente

17.    Collegamenti e siti di terze parti

18.    Pubblicità

19.    Modifiche

20.    Lingua

21.    Legge e giurisdizione

 

 

 

1.   Scopo

Fiera Milano S.p.A., in qualità di licenziataria, fornisce un app accessibile tramite https://www.fieramilano.it/, i suoi sottodomini, o qualsiasi dominio e/o sottodominio dei nostri clienti e anche tramite API (collettivamente, l'Applicazione) tramite la quale offre agli organizzatori di eventi professionali (gli Organizzatori) una soluzione chiavi in mano che consente loro di creare una piattaforma per ciascuno dei loro eventi (la Piattaforma dell'Evento) a cui possono accedere persone fisiche registrate e/o persone che potrebbero essere interessate all'evento (i Visitatori) e aziende che partecipano all'evento (Sponsor / Espositori). L'Applicazione mira a consentire ai Visitatori e agli Sponsor / Espositori (collettivamente, gli Utenti) di condividere contenuti e connettersi facilmente tra loro prima, durante e dopo l'Evento, al fine di espandere il loro network aziendale.

Lo scopo di questi termini e condizioni generali (i Termini di Utilizzo) è stabilire le procedure e le condizioni che regolano l'uso dei servizi forniti da Fiera Milano Spa agli Utenti (i Servizi) e definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito di questa portata.

Se necessario, i Termini di Utilizzo possono essere integrati da condizioni d'uso specifiche per determinati Servizi, che integrerebbero quindi i Termini di Utilizzo e, in caso di contraddizione, prevarrebbero su di essi.

Il presente servizio è fornito e gestito da Fiera Milano spa che ne resta l’esclusiva responsabile.

 

 

2.   Fornitore dell'Applicazione e dei Servizi & dettagli di contatto

L'Applicazione e i Servizi sono forniti da Fiera Milano Spa, licenziataria dell’Applicazione, una società per azioni registrata in Italia con il numero di partita IVA 13194800150, e registrata in piazzale Carlo Magno n. 1, 20149 Milano, Italia - Sede operativa e amministrativa: Strada Statale del Sempione n. 28, 20017 Rho (MI), Italia.

Fiera Milano Spa può essere contattata tramite email all'indirizzo fieramilano@fieramilano.it.

 

3.   Accesso all'Applicazione e ai Servizi

3.1   Capacità giuridica

L'Applicazione e i Servizi possono essere accessibili da:

·         Qualsiasi persona fisica con piena capacità giuridica per assumere obblighi secondo questi Termini di Utilizzo. Le persone fisiche senza piena capacità giuridica possono accedere all'Applicazione e ai Servizi solo con il consenso del loro rappresentante legale.

·         Qualsiasi entità giuridica rappresentata da una persona fisica con la capacità giuridica di contrattare in nome e per conto dell'entità giuridica.

3.2   Applicazione e Servizi aziendali

L'Applicazione e i Servizi sono principalmente, ma non solo, progettati per le aziende, intendendo qualsiasi e tutte le persone fisiche e giuridiche che intraprendono un'attività remunerata diversa dall'occasionale in qualsiasi settore dell'industria o del commercio.

 

4.   Accettazione dei Termini di Utilizzo

Gli Utenti accettano questi Termini di Utilizzo spuntando una casella la prima volta che accedono all'Applicazione. L'accettazione da parte dell'Utente deve essere piena e inequivocabile. Qualsiasi accettazione condizionata sarà considerata nulla e non valida. Gli Utenti che non accettano di essere vincolati da questi Termini di Utilizzo non devono accedere all'Applicazione o utilizzare i Servizi.

 

5.   Registrazione

Per utilizzare i Servizi, e quando il loro account non viene creato direttamente dall'Organizzatore dell'Evento (l'Account), l'Utente è tenuto a compilare un modulo di registrazione sull'Applicazione, completando tutte le informazioni richieste, in particolare il proprio nome, cognome e indirizzo email.

L'Utente riconosce e accetta che l'indirizzo email fornito nel modulo di registrazione sarà il proprio nome utente.

Fiera Milano Spa si riserva il diritto, a sua discrezione e in qualsiasi momento dopo la registrazione, di effettuare qualsiasi controllo che ritenga opportuno, in particolare verificando l'email dell'Utente, la sua identità e/o i suoi dettagli di contatto.

Una volta che l'Account è creato dall'Organizzatore o dall'Utente, quest'ultimo avrà accesso immediato ai Servizi.

Tutti gli Utenti garantiscono a Fiera Milano Spa che le informazioni fornite nel modulo di registrazione o inviate a Fiera Milano Spa sono accurate e non in alcun modo fuorvianti. L'Utente si impegna in particolare a fornire un indirizzo email valido.

 

L'Utente si impegna a aggiornare immediatamente le proprie informazioni personali nel proprio Account in caso di modifiche.

L'Utente riconosce e accetta che le informazioni fornite per impostare e aggiornare il proprio Account costituiscono prova di identità.

L'Utente accede ai Servizi effettuando l'accesso al proprio Account utilizzando l'indirizzo email come nome utente e la password selezionata al momento dell'attivazione dell'account. L'Utente riconosce e accetta questo. Gli Utenti possono accedere al proprio Account in qualsiasi momento dopo aver inserito il proprio nome utente e password.

L'Utente si impegna a fare un uso personale dei Servizi e a non permettere a terzi di utilizzarli per suo conto o al posto suo, a meno che non si assuma la piena responsabilità.

Gli Utenti sono anche responsabili di mantenere riservati e sicuri il proprio nome utente e password.

Qualsiasi accesso all'Applicazione utilizzando il nome utente e la password sarà considerato effettuato dall'Utente.

L'Utente deve contattare immediatamente Fiera Milano Spa utilizzando i dettagli di contatto elencati nella Clausola 2 se nota che il proprio Account è stato utilizzato senza la sua conoscenza. L'Utente riconosce che Fiera Milano Spa ha il diritto di adottare tutte le misure appropriate in questo caso.

6.   Servizi

L'Utente ha accesso ai seguenti Servizi in un formato e in linea con le risorse tecniche e le funzionalità che Fiera Milano Spa ritiene più appropriate.

6.1   Servizi

6.1.1   La Pagina dell'Evento

Fiera Milano Spa invia un'email agli Utenti i cui nomi e dettagli di contatto sono stati forniti dall'Organizzatore contenente un link internet che permetterà loro di connettersi e accedere, dall'Applicazione, alla Pagina dell'Evento per l'Evento per il quale si sono pre-registrati (la Pagina dell'Evento). L'Utente deve connettersi utilizzando l'indirizzo email fornito dall'Organizzatore. Gli Utenti possono continuare ad accedere alla Pagina dell'Evento indefinitamente dopo la data di fine dell'Evento, a meno che l'Organizzatore non decida di chiudere l'accesso ai Contenuti della suddetta Pagina dell'Evento.

6.1.2   Servizi Interattivi

A seconda delle opzioni selezionate dall'Organizzatore, l'Utente può anche accedere a uno o più dei seguenti Servizi:

·         Networking per Visitatori alimentato dall'IA e suggerimenti su persone da incontrare

·         Moduli per incontri (inclusi sale riunioni online)

·         Programma delle sessioni e degli eventi

·         Gruppi di discussione e comunità

·         Elenco di Sponsor / Espositori e profili degli Sponsor / Espositori

·         Elenco dei Visitatori e profili dei Visitatori

·         Notifiche push e messaggi

·         Feed social

·         Manuali per Sponsor / Espositori (per sponsor / espositori)

·         Pagine del sito web dell'Evento

·         Pianta interattiva dell'evento (mappa)

·         Lead Scanner (registrazione dei contatti allo stand)

·         Altre funzionalità che possono essere introdotte da Fiera Milano Spa di volta in volta

6.1.3   Servizi a Pagamento

Alcuni Servizi offerti all'Utente sull'Applicazione possono essere a pagamento. In tal caso, i loro prezzi e valuta sono indicati sull'Applicazione o tramite altro canale ed esclusi da imposte (salvo indicazione esplicita contraria), sotto forma di acquisti unitari. Una fattura verrà inviata all'Utente tramite qualsiasi canale

 

pertinente per ogni acquisto effettuato sull'Applicazione o su altro canale e potrà essere consultata in qualsiasi momento nell'Area Personale dell'Utente. Il pagamento del prezzo di acquisto può essere effettuato tramite carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento scelto dall'organizzatore e verrà effettuato su un sito web o un e-commerce esterno alla piattaforma. Fiera Milano Spa non conserva alcun dettaglio bancario. Gli organizzatori e gli utenti garantiscono a Fiera Milano Spa di possedere le autorizzazioni richieste per utilizzare il mezzo di pagamento scelto.

 

6.2   Supporto Tecnico

Fiera Milano Spa offre all'Utente supporto tecnico al seguente indirizzo: help@fieramilano.it, consentendo loro di segnalare eventuali difficoltà incontrate nell'utilizzo dei Servizi.

6.3   Altri Servizi

Fiera Milano Spa si riserva il diritto di offrire qualsiasi altro Servizio che ritiene appropriato, in un formato e con le caratteristiche tecniche e le risorse che ritiene più appropriate per fornire tali Servizi.

 

7.   Durata dei Servizi e cancellazione

I Termini di Utilizzo si applicano per tutto il periodo di utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente. Gli Utenti sono iscritti ai Servizi per tutto il tempo in cui il loro Account è attivo.

Gli Utenti possono cancellarsi eliminando il proprio account in qualsiasi momento nell'App. Questo ha effetto immediato e comporta la cancellazione automatica dell'Account e dei dati dell'Utente. Nel caso in cui l'Account dell'Utente rimanga inattivo per un periodo continuo di 3 (tre) anni, Fiera Milano Spa può eliminare l'Account dell'Utente e tutti i suoi dati.

8.   Accordo sulla prova

L'Utente riconosce ed accetta espressamente che:

·         i dati raccolti dall'Applicazione e sulle attrezzature informatiche di Fiera Milano Spa sono una vera e propria riflessione delle transazioni che avvengono nell'ambito del presente accordo,

·         questi dati costituiscono il principale mezzo di prova ammesso dalle parti.

 

9.   Responsabilità e obblighi dell'Utente

Fatte salve le altre obbligazioni contenute nei presenti Termini di Utilizzo, l'Utente si impegna a rispettare quanto segue:

9.1

Durante l'utilizzo dei servizi, l'Utente si impegna a rispettare i presenti Termini di Utilizzo, nonché le leggi e i regolamenti vigenti, e a non violare i diritti di terzi o l'ordine pubblico. L'utente è l'unico responsabile del proprio utilizzo dell'Applicazione e dei Servizi.

9.2

L'Utente si impegna a fornire a Fiera Milano Spa tutte le informazioni necessarie per fornire correttamente i Servizi. In senso più generale, l'Utente si impegna a cooperare attivamente con Fiera Milano Spa al fine di garantire la corretta attuazione dei Termini e Condizioni Generali.

9.3

L'Utente è l'unico responsabile dei documenti, dettagli, dati, informazioni e di qualsiasi contenuto che fornisce a Fiera Milano Spa nell'ambito dell'uso del Servizio. L'Utente garantisce a Fiera Milano Spa di essere autorizzato a fornire queste informazioni e di avere tutti i diritti e le autorizzazioni necessarie per utilizzare queste informazioni nell'ambito dei Servizi.

9.4

L'Utente dichiara di aver preso conoscenza dell'Applicazione e delle sue funzionalità.

9.5

 

L'Utente è l'unico responsabile del proprio comportamento nei luoghi degli Eventi e si impegna a rispettare le condizioni generali stabilite da tali luoghi.

9.6

L'Utente è l'unico responsabile del proprio utilizzo dei Servizi e in particolare dei contatti che può instaurare con altri Visitatori e Sponsor / Espositori con cui può entrare in contatto e delle informazioni che invia loro tramite l'App.

9.7

L'Utente si impegna a fare un uso strettamente personale dei Servizi. Di conseguenza, l'Utente si asterrà dall'assegnare, cedere o trasferire tutti o parte dei propri diritti e obblighi ai sensi del presente accordo a terzi, in qualsiasi modo.

9.8

L'Utente è l'unico responsabile di tutti i contenuti (testi, grafici, audio, audiovisivi e altri tipi di contenuti) che pubblica sull'Applicazione (il Contenuto) e delle eventuali conseguenze risultanti. L'Utente accetta che il Contenuto pubblicato sull'Applicazione sia reso pubblico per impostazione predefinita e possa essere visualizzato da altri Utenti.

9.9

L'Utente garantisce a Fiera Milano Spa di possedere tutti i diritti e le autorizzazioni necessarie per diffondere questo Contenuto. L'Utente garantisce che questo Contenuto è lecito, non contravviene all'ordine pubblico, alla morale o ai diritti di terzi, non viola alcuna disposizione legislativa o regolamentare e, più in generale, non può in alcun modo comportare responsabilità civile o penale per Fiera Milano Spa. L'utente si asterrà quindi dal diffondere, in particolare ma non solo:

·     Contenuti pedopornografici, pornografici, diffamatori, abusivi, razzisti, osceni, indecenti, scioccanti, violenti, xenofobi o revisionisti,

·     Contenuti che violano i diritti d'autore,

·     Contenuti che violano l'immagine di terzi,

·     Contenuti falsi, fuorvianti o che propongono o promuovono attività illegali, fraudolente o ingannevoli,

·     Contenuti che possono violare i diritti di terzi o essere dannosi per terzi, in qualsiasi modo o forma.

10.           Garanzia dell'utente

L'utente tiene indenne Fiera Milano Spa da qualsiasi reclamo, azione e/o richiesta di qualsiasi tipo che potrebbe affrontare a causa della violazione da parte dell'utente di una qualsiasi delle sue obbligazioni o garanzie ai sensi dei termini di questi Termini d'Uso.

L'utente si impegna a risarcire Fiera Milano Spa per qualsiasi danno che potrebbe subire e a pagare tutte le sue tariffe, spese e/o sanzioni che potrebbe incorrere a seguito di ciò.

11.   Responsabilità di Fiera Milano Spa e rinuncia alla responsabilità

11.1  Fiera Milano Spa si impegna a fornire i Servizi con diligenza e conformemente alle migliori pratiche, con l'intesa che ha un obbligo di miglioramento continuo, escludendo qualsiasi garanzia di prestazione, e l'utente espressamente riconosce e accetta ciò.

11.2  Il ruolo unico di Fiera Milano Spa è quello di fornire i Servizi descritti in questi Termini d'Uso.

11.3  Fiera Milano Spa non è coinvolta nelle relazioni tra Utenti e Organizzatore e non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali difficoltà che possono insorgere tra di loro o essere coinvolta in dispute che possono sorgere, in particolare riguardo alla fornitura di Servizi a Sponsor/Espositori, agli obblighi dei Visitatori, alle garanzie, dichiarazioni e ad altri obblighi degli Utenti.

 

Tuttavia, con l'obiettivo di migliorare continuamente la qualità dei servizi, Fiera Milano Spa invita gli Utenti a fornire feedback su eventuali difficoltà che desiderano portare alla sua attenzione.

11.4  Fiera Milano Spa non fornisce alcuna garanzia all'Utente che i Servizi offerti soddisferanno tutti i bisogni e le aspettative dell'Utente.

11.5  Fiera Milano Spa non può essere ritenuta responsabile per le decisioni prese dall'Utente o da terzi nominati dall'Utente.

Allo stesso modo, Fiera Milano Spa non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per i Contenuti pubblicati dall'Utente sull'Applicazione, sui quali Fiera Milano Spa non ha alcun controllo, ruolo di verifica o moderazione di alcun tipo.

11.6  Fiera Milano Spa si impegna a effettuare controlli regolari per verificare che l'Applicazione e il suo sito web https://www.fieramilano.it/ (e relativi sottodomini) funzionino correttamente e siano accessibili.

A tal proposito, Fiera Milano Spa si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l'accesso all'applicazione per scopi di manutenzione.

Allo stesso modo, Fiera Milano Spa non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale impossibilità temporanea degli Utenti di accedere all'applicazione o per le difficoltà incontrate, se causate da circostanze esterne, forza maggiore o interruzioni alla rete di telecomunicazioni, considerando la complessità delle reti globali e i momenti della giornata in cui un gran numero di Utenti è online.

I Servizi sono forniti da Fiera Milano Spa "così come sono" e senza alcun tipo di garanzia esplicita o implicita. In particolare, Fiera Milano Spa non garantisce agli Utenti (i) che i Servizi, soggetti a un costante impegno di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la loro performance e progressi, saranno totalmente esenti da errori, difetti o imperfezioni, (ii) che i Servizi, standard e non mirati specificamente a un Utente basandosi sui suoi vincoli personali, soddisferanno specificamente i loro bisogni e aspettative.

 

12.   LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, FIERA MILANO SPA NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENTIAL O PUNITIVI (INCLUSE PERDITE DI PROFITTI, CLIENTI O ALTRI DANNI NON MATERIALI) DERIVANTI DALL'ACCESSO O DALL'USO DEI SERVIZI, O DALL'INCAPACITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI O QUALSIASI MATERIALE O CONTENUTO DEI SERVIZI, SIA BASATI SU GARANZIA, CONTRATTO, ILLECITO CIVILE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), NORMATIVA O SU QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE, E CHE FIERA MILANO SPA O QUALSIASI DELLE SUE ENTITÀ FOSSE O MENO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI FIERA MILANO SPA NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI PER QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DALL'USO O DALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE QUALSIASI PARTE DEI SERVIZI O ALTRIMENTI NELL'AMBITO DI QUESTI TERMINI D'USO, CHE SIANO CONTRATTUALI, EXTRA-CONTRATTUALI O IN ALTRO MODO, È LIMITATA A 100 EURO. OGNI DISPOSIZIONE DI QUESTI TERMINI D'USO CHE PREVEDE UNA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, L'ESCLUSIONE DI GARANZIA O L'ESCLUSIONE DI DANNI È DESTINATA A RIPARTIRE I RISCHI TRA LE PARTI IN VIRTÙ DI QUESTI TERMINI D'USO. QUESTA RIPARTIZIONE È UN ELEMENTO ESSENZIALE SU CUI SI FONDA L'ACCORDO TRA LE PARTI. CIASCUNA DI QUESTE DISPOSIZIONI È SEPARABILE E INDIPENDENTE DA TUTTE LE ALTRE DISPOSIZIONI DI QUESTI TERMINI. LE LIMITAZIONI CONTENUTE IN QUESTA SEZIONE SI APPLICHERANNO ANCHE NEL CASO IN CUI UNA LIMITAZIONE DI RISARCIMENTO NON RIESCA NEL SUO SCOPO PRINCIPALE.

 

 

 

13.           COMPORTAMENTO VIETATO

13.1           È strettamente vietato utilizzare i Servizi per i seguenti fini:

·         Svolgere attività illegali, fraudolente o che violino i diritti o la sicurezza di terzi;

·         Violare l'ordine pubblico o le leggi e i regolamenti in vigore;

 

·         Intrufolarsi nel sistema informatico di terzi o qualsiasi attività che miri a danneggiare, controllare, interferire o intercettare tutto o parte del sistema informatico di un terzo, violarne l'integrità o la sicurezza;

·         Azioni volte a migliorare l'ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito di terzi;

·         Assistere o incitare, in qualsiasi modo o forma, uno o più degli atti e delle attività descritte sopra;

·         E più in generale, qualsiasi azione che utilizzi i Servizi per scopi diversi da quelli per cui sono stati progettati.

13.2   È strettamente vietato agli Utenti copiare e/o utilizzare per i propri fini o per quelli di terzi il concetto, le tecnologie, tutto o parte dei dati o qualsiasi altro componente dell'Applicazione.

13.3   È altresì strettamente vietato:

·         Qualsiasi comportamento che interrompa, sospenda, rallenti o impedisca la continuità del Servizio;

·         Qualsiasi tentativo di intrusione o hacking nei sistemi di Fiera Milano Spa;

·         Qualsiasi sfruttamento improprio delle risorse di sistema dell'Applicazione;

·         Qualsiasi azione che possa sovraccaricare in modo sproporzionato l'infrastruttura di Fiera Milano Spa;

·         Qualsiasi tentativo di violare i sistemi di sicurezza e autenticazione;

·         Qualsiasi atto che potrebbe violare gli interessi finanziari, commerciali o morali di Fiera Milano Spa o degli Utenti della sua Applicazione;

·         E più in generale, qualsiasi violazione di questi Termini d'Uso.

13.4   È strettamente vietato trarre profitto, vendere o cedere tutto o parte dell'accesso ai Servizi o all'Applicazione, nonché alle informazioni ospitate e/o condivise su di essa.

14.           PENALIZZAZIONI PER VIOLAZIONI

Nel caso di violazione di una qualsiasi delle disposizioni dei Termini d'Uso, o più in generale, di qualsiasi violazione di leggi e regolamenti da parte dell'Utente, Fiera Milano Spa si riserva il diritto di adottare tutte le misure appropriate e in particolare di:

·         Sospendere, rimuovere o impedire l'accesso ai Servizi da parte di un Utente che ha commesso una violazione o ha preso parte a essa;

·         Cancellare qualsiasi Contenuto collegato alla violazione in questione, totalmente o parzialmente;

·         Adottare tutte le misure appropriate e intraprendere qualsiasi azione legale;

·         Notificare alle autorità competenti quando applicabile, e collaborare con loro fornendo tutte le informazioni necessarie per le loro indagini e per sopprimere attività illegali o illecite.

L'Utente è informato e accetta che qualsiasi violazione delle proprie obbligazioni può, oltre alle conseguenze sopra descritte, portare alla risoluzione immediata di questi Termini d'Uso da parte di Fiera Milano Spa con qualsiasi mezzo scritto.

15.           PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I sistemi, il software, la struttura, l'infrastruttura, i database, i codici e i contenuti di qualsiasi tipo (modelli, testi, immagini, visivi, musica, loghi, marchi registrati, database, ecc.) utilizzati da Fiera

 

Milano Spa sull'Applicazione sono protetti da qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e diritti del produttore di database vigenti.

Qualsiasi smontaggio, decompilazione, decodifica, estrazione, riutilizzo, copia e più in generale, qualsiasi riproduzione, rappresentazione, diffusione e utilizzo di uno qualsiasi di questi elementi, in tutto o in parte, senza l'autorizzazione di Fiera Milano Spa e/o del soggetto licenziante, è strettamente vietato e può comportare l'avvio di azioni legali.

L'Utente concede a Fiera Milano Spa un diritto illimitato, perpetuo, irrevocabile e non esclusivo di utilizzare le loro suggerimenti o proposte per migliorare l'Applicazione o le Pagine degli Eventi, in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo.

Salvo diversa indicazione esplicita e/o concordata durante la registrazione all'evento o altri mezzi, pubblicando Contenuti sull'Applicazione, l'Utente concede a Fiera Milano Spa un diritto e una licenza non esclusivi, mondiali e senza royalty (con il diritto di concedere in sublicenza) per ospitare, archiviare, trasferire, visualizzare, eseguire, riprodurre e modificare tutto o parte di tali Contenuti, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale attualmente conosciuto o sviluppato in futuro.

16.           DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Fiera Milano Spa si impegna a rispettare le normative sulla protezione dei dati e in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito GDPR). Fiera Milano Spa implementa una politica di protezione dei dati personali, le cui caratteristiche sono spiegate nella Privacy Policy.

Fiera Milano Spa garantisce che i suoi sub-processori, che potrebbero raccogliere e trattare dati personali per suo conto nell'ambito della fornitura dei servizi, applicano metodi tecnici e organizzativi appropriati per garantire il rispetto del GDPR e più in generale delle normative sulla protezione dei dati personali. Fiera Milano Spa garantisce in particolare che le procedure applicate dai suddetti sub-processori siano regolate da disposizioni contrattuali conformi alle norme GDPR. L'Utente dell'App è informato e accetta di condividere con Fiera Milano Spa i dati presenti nel proprio Account e i dati relativi alla sua partecipazione all'Evento. Queste informazioni richieste da Fiera Milano Spa sono necessarie per il corretto funzionamento dell'Applicazione. L'obiettivo dell'Applicazione è consentire agli utenti di condividere contenuti e connettersi facilmente tra loro prima, durante e dopo l'Evento, al fine di ampliare il loro network professionale.

17.           LINK E SITI DI TERZE PARTI

Fiera Milano Spa non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per la disponibilità tecnica dei siti web gestiti da terze parti (compresi eventuali partner) ai quali l'Utente può accedere tramite l'Applicazione.

Fiera Milano Spa declina ogni responsabilità per i contenuti, annunci, prodotti e/o servizi disponibili su tali siti web di terze parti, e si ricorda agli Utenti che questi siti sono disciplinati dai rispettivi termini e condizioni d'uso.

Fiera Milano Spa non è responsabile delle relazioni tra Visitatori, Sponsor/Espositori, Organizzatori e qualsiasi inserzionista, professionista o venditore (compresi i potenziali partner) a cui gli Utenti potrebbero essere indirizzati tramite l'Applicazione, e non parteciperà a dispute di alcun tipo con queste terze parti, in particolare riguardo alla partecipazione agli Eventi, garanzie, dichiarazioni o qualsiasi altra obbligazione a cui queste terze parti potrebbero essere vincolate.

 

18.           PUBBLICITA’

Fiera Milano Spa, in collaborazione con l'Organizzatore, si riserva il diritto di includere su qualsiasi pagina dell'Applicazione e in qualsiasi comunicazione con gli Utenti messaggi pubblicitari e promozionali in un formato e secondo condizioni decise esclusivamente da Fiera Milano Spa.

 

19.           MODIFICHE

Fiera Milano Spa si riserva il diritto di modificare queste Condizioni Generali in qualsiasi momento. Gli Utenti saranno informati di tali modifiche tramite qualsiasi metodo pertinente. Gli Utenti che non accettano le Condizioni d'Uso modificate devono disiscriversi dai servizi seguendo la procedura spiegata nella Clausola 7 Durata dei servizi e disiscrizione. Qualsiasi Utente che utilizzi i servizi dopo che le Condizioni d'Uso modificate sono entrate in vigore è considerato aver accettato le modifiche.

20.           LINGUA

Se i Termini d'Uso sono tradotti in una o più lingue, in caso di contraddizione o disputa sul significato di un termine o disposizione, la versione in lingua italiana sarà utilizzata per interpretare l'accordo.

 

21.           LEGGE E GIURISDIZIONE

Questi Termini d'Uso sono disciplinati dalla legge italiana, e l'unico tribunale competente per risolvere eventuali controversie tra l'Utente e Fiera Milano Spa che possano sorgere riguardo alla loro validità, interpretazione o esecuzione sarà il tribunale di Milano - Italia, fatta salva qualsiasi disposizione procedurale contraria e obbligatoria.