AL VIA LA PRIMA EDIZIONE CARBON NEUTRAL DI HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION

16/09/2022

Prima edizione carbon neutral per HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la rassegna dedicata all’accessorio moda, bijou e gioiello trendy. L'evento sarà completamente ad impatto climatico zero. Le circa 1,300 tonnellate di CO2 generate dalla manifestazione saranno infatti interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale certificato “Photovoltaic Power Project”, grazie al quale Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra in India, favorendo l’accesso all’energia green per le popolazioni locali.
 
“Con Homi Fashion&Jewels si dà concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in linea con gli obiettivi di sostenibilità integrati nel nostro piano strategico CONN.E.C.T. 2025 e con la mission aziendale: essere una piattaforma leader per eventi innovativi, sostenibili e di portata globale” commenta Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.
 
“Per poter porsi obiettivi concreti di mitigazione del rischio climatico non si può agire da soli, è necessario porre in essere delle iniziative congiunte a livello di industry e definire una roadmap per la definizione, la misurazione e la rendicontazione degli obiettivi di decarbonizzazione. Come sostenitori dell’iniziativa Net Zero Carbon Events, siamo pronti a fare la nostra parte, e lo sviluppo di un modello di misurazione delle emissioni per Homi Fashion&Jewels in collaborazione con Rete Clima rappresenta solo il primo passo” commenta Andrea Maldi, CFO di Fiera Milano.


#FieraMilano #2022infiera #FJexhibition

Per saperne di più visita il sito web: https://www.homifashionjewels.com/